
Congrega dei Luigini
PIANO DI SORRENTO

UNA STELLA PER I GIOVANI
più di un premio, un messaggio d'amore verso i più giovani
L’Oratorio di San Nicola, da sempre rappresenta il cuore pulsante della crescita non solo spirituale, ma anche culturale, di tante generazioni di Piano di Sorrento. In pieno stile salesiano, non sono mai mancati momenti di aggregazione, confronto e dialogo, aperti ad enti ed associazioni del territorio. Su questa scia, nel giugno del 2008, l’incontro voluto dall'allora Priore Lorenzo Milano, con Claudia Koll – che affrontò a cuore aperto il tema della sua conversione – diede il via alla manifestazione “Una Stella per i Giovani”.
Seguirono poi i riconoscimenti alle conduttrici televisive Veronica Maya(2012) e Fatima Trotta (2015), e agli attori Gianluca di Gennaro (2014), Maurizio Casagrande (2016) e Anna Falchi (2017).
Una Stella per i Giovani è nata dalla voglia di avvicinare le esperienze, non solo di fede dei personaggi cd. “pubblici” mettendoli a confronto con i più giovani.
I divi più amati dello spettacolo, del cinema, del teatro e dello sport sotto i riflettori in una «serata evento» che ha come obiettivo quello di avvicinare, in modo sano e pulito, i più giovani ai personaggi dello showbiz, un mondo spesso guardato con troppa diffidenza. Per ascoltare le storie di chi ha inseguito un sogno, di chi ce l’ha fatta, di chi non ha mollato, di chi non è sceso a compromessi, e infine di chi le ha provate tutte per riuscire sì, ma senza abbandonare la propria terra d’origine.
Premiati quest’anno i due attori e presentatori partenopei Gigi e Ross. “Un duo comico che ha conquistato rapidamente il cuore dei telespettatori italiani”- sottolinea il priore Biagio Verdicchio - “Ragazzi disponibili, per nulla superbi o distaccati. Professionisti e grandi lavoratori, semplici nella vita di tutti i giorni, dote sicuramente apprezzata dal pubblico. Per questo motivo è un piacere poter premiare la loro bravura e simpatia seguendoli nella loro carriera e ovviamente tifando Sud”.






